I mondi professionali di Elvetino.
Elvetino ti sostiene nella tua carriera e ti accompagna in un futuro di successo: dall’inizio e durante la tua carriera. Con noi puoi beneficiare di un’ampia gamma di offerte.
Steward:ess.
Le nostre stewardess e i nostri steward entusiasmano i viaggiatori con un servizio professionale e competente, che comprende accogliere i passeggeri, servire cibi e bevande e infine congedarsi. Il profilo è completato da attività supplementari come la preparazione della carrozza ristorante e la gestione di cassa e apparecchiature da cucina.
Caposteward.
Le nostre e i nostri capisteward sono responsabili dello svolgimento professionale del servizio sul treno. Oltre ai lavori di servizio quotidiani, fungono anche da interlocutori per assistenti clienti e service manager. Fra le loro responsabilità rientra inoltre la garanzia del regolare svolgimento dei lavori quotidiani e l’organizzazione del team.
Service Manager.
Le nostre e i nostri service manager sono responsabili per steward e capisteward. Oltre a compiti di gestione e supporto per 20-35 collaboratori, si occupano anche di soddisfazione della clientela e qualità dei servizi, così come del benessere di clienti e collaboratori.
Logistica.
Disponiamo di basi logistiche presso le stazioni di Zurigo, Ginevra, Basilea e in Ticino. Qui i nostri addetti alla logistica assicurano il corretto flusso di merci fra la logistica e il punto vendita in modo che il cibo non venga mai esaurito e ci siano sempre prodotti a sufficienza sui treni. Inoltre, è qui che vengono assicurati la qualità degli alimenti e il rispetto degli ordini di servizio.

Amministrazione.
Nelle aree centrali sono previsti servizi completi per tutta Elvetino. Tra questi figurano specialisti nei settori della finanza, del marketing/comunicazione e delle risorse umane. Abbiamo anche funzioni ibride che fungono da importante interfaccia tra Operations, FFS e le unità centrali di Elvetino. Ad esempio, il Supply Chain Management coordina il flusso di merci tra i fornitori e i nostri ristoranti. L’Operation Center fornisce ai nostri dipendenti un punto di contatto competente in ogni momento. Inoltre, il reparto di Pianificazione delle operazioni redige i programmi del personale per i mesi successivi.
